Bagnidisabili: soluzioni per la casa

Non solo Comfort ed Eleganza, ma anche Sicurezza

Nel mondo in generale ed in Italia in particolare l’età media e l’attesa di vita vanno aumentando sensibilmente.

L’ovvia conseguenza è un aumento di persone parzialmente inabili, che possono fruire di una qualità di vita pressoché normale a parte di potere fruire di servizi adeguati, in particolare nell’ambiente bagno. Sta quindi avvenendo un cambiamento notevole nel modo in cui i bagni devono essere realizzati o aggiornati, attraverso opportune ristrutturazioni.

In Italia le persone di oltre 65 anni sono oltre 12 milioni e con tendenza all’aumento, via via che la generazione dei Baby Boomers (nati tra il 1945 ed il 1964) va raggiungendo la terza e la quarta età.

Che vivano nella stessa casa dei loro cari o che vivano da soli, si fa sempre più forte la necessità di un bagno adatto alle loro esigenze.  Il fatto nuovo è che esistono oggi prodotti, realizzati dalle migliori Aziende, come Pontegiulio, Goman e Sanitosco, che realizzano prodotti che rispondono alle necessità dei disabili, ma al tempo stesso hanno caratteristiche di design ed eleganza che li rendono adatti anche ad un pubblico più esteso.

Per questo Bagnisabili  adotta preferibilmente soluzioni di queste primarie Aziende, sicura di offrire il meglio che esista ai suoi clienti, sia come valore funzionale (abbattimento di barriere, facilità d’uso) che come appeal estetico.

Questi materiali comprendono: ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari utili per arredare, o semplicemente adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza, senza distinzioni di età o abilità.

Comfort, benessere, ma anche sicurezza: il 46%  degli incidenti e cadute domestiche accade in bagno, Bagnidisabili vi invita a prevenirle anziché soffrirne le dure conseguenze.

Bagnidisabili adotta soluzioni Pontegiulio: rapidità di installazione e grande qualità dei materiali